Giuliano Gallini è nato a Ferrara e vive a Padova e Venezia. È stato per trent’anni dirigente di una delle maggiori aziende di servizi italiane. Ha pubblicato nel 2017 Il confine di Giulia, nel 2018 Il secondo ritorno e nel 2020 Storia di Anna, tutti editi da Nutrimenti Edizioni di Roma. Un suo racconto è stato selezionato da Francesco Permunian per la Piccola Antologia della Peste edita nel 2020 da Ronzani Editore, che ha pubblicato anche il romanzo Qui non possiamo più restare.
Hanno scritto di lui Ermanno Paccagnini («La Lettura», «Corriere della Sera»), Sergio Pent («La Stampa»), Giulia Ciarapica («Il Messaggero»), Davide Brullo («Il Giornale»), Anna Maria Patti (Robinson, «La Repubblica» e «Casa Lettori»), Niccolo Menniti Ippolito («La Nuova Venezia», «Il Mattino di Padova»), Cesare de Michelis («Il corriere della sera»), Barbara Ardù («La Repubblica»), Elena Giorgi («La lettrice Geniale»), Chiara Cabassa («La Gazzetta di Reggio Emilia»), Elisa Fabbri («La Gazzetta di Parma»), Chiara Beretta Mazzotta (Radio 105), Anja Rossi («Il Resto del Carlino»), Giulia Pretta (Critica letteraria), Romano Fiocchi (Nazione Indiana) Gianluigi Bodi (Senz’audio e Premio Comisso) e molti altri.
NEL MIO SITO
UN FILM DIFFICILE. In "OF DOGS AND MEN" il regista Dani Rosenberg e l'attrice Ori Avinoam (nella foto insieme a...
Pubblicato da Giuliano Gallini su Domenica 8 settembre 2024
Visto a Venezia the MAHABHARATA di Peter Brooke restaurato nella versione di tre ore cinematografica. Una meraviglia....
Pubblicato da Giuliano Gallini su Sabato 7 settembre 2024